Ieri giro per langhe con puntello ad Albissola,accompagnato un ex compare di enduro su k 1290 Adv S.
Dato la mia non conoscenza dei luoghi,
In partenza invoco/caldeggio di tenere un passo
"Potabile"......cosa che ha mantenuto giusto fino a uscita da Albissola.....poi gas come fosse inseguito da polizia....
Si é giusto ammansito a vista impolverate strade a lato vigneti zona barolo quando a un incrocio gli ho detto....." veh che su sto liscio finiamo a pelle di leone"!
In effetti in più di una curva stretta si è usciti col dietro in patinamento , quando era palese che con intere colline a vigneto completamente lavorate ( prive di erba)complice siccità e vento abbiano abbondantemente incipriato ogni strada bitumata.
Cmq la Rt pur in dynamic(controllo trazione ridotto) e la road 5 post.ormai andata non è andata oltre la derapatina facilmente controllabile in quanto mai brusca(prevedibile).
Tornati su strade curvose con ottimo grip abbiam scambiato cavalcature...anche qui al mio "andiamo piano che non le conosciamo" è partito a razzo tirando curve che io col kappone non azzardavo....salvato giusto nei dritti in forza della straripante cavalleria orange.
Reciproci commenti:
A lui della Rt ha fatto impressione solidità anteriore e facilitá d'insieme,che lo ha portato a spingere fin dal primo contatto come se l'avesse sempre guidata.
A me del kappone è piaciuto il motore:
Lo credevo ruvido on off invece non vibra e non stantuffa
Ma ha una forza bestiale ad ogni regime.
Mi ha lasciato un pò così una sensazione di leggerezza al posteriore : in staccata nemmeno tirata lo senti che tenta patinata.... in curva stretta tende a derapare anche dando poco gas(ma dopo mi ha rivelato l'essere configurata in mappa Rally(cattiva) e controlli settati verso il minimo.
Comunque avendo sella power parts in piano unico che porta a star palle al serbatoio a gomiti aperti che par di guidare un motardone ...quanto sopra non disturba affatto.
Nota positiva per i freni :un tantino meno aggressivi al tocco e per questo più modulabili rispetto Rt.
Ps. Mi sento di continuare a ringraziare Gonfia per il suggerimento sulla sportsmart mk3 anteriore....precisa svelta e ottima a tenere linea ....solidità percepita elevata.
Al posteriore presto andrà un altra road 5 ....con la dunlop è andata subito in simbiosi
Ultima modifica di Scarpazzone; 17-08-2022 a 19:22
|