Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2022, 11:16   #22
Turk99
Pivello Mukkista

ubicazione: Avellino
predefinito

BMW F850GS problemi (aggiornamento)
Questo update è serio. Quando ho portato la BMW per richiesta ispezione (rumore motore come sfregamento di parti meccaniche) ho chiesto anche verifica di rumore come di parti non assemblate/avvitate bene all’avantreno.
Premetto che avevo segnalato problema motore/rumori avantreno circa 2-3 settimane prima del Service in garanzia.
Il proprietario concessionaria che ho incontrato in officina, ha ascoltato problema, ha fatto un giro, mi ha detto “moto a posto, puoi andare” senza neanche rilasciarmi Ordine di Lavoro che certifica ispezione fatta in garanzia.
Rientrato a casa, dopo qualche giorno comincio a sentire botte forti al manubrio come se forcella e manubrio non fossero collegate bene. Informo BMW Italia (altro reclamo dopo problema motore), che mi invita a portare BMW F850GS a Roma (circa 300km da dove abito). Le botte al manubrio ogni volta che prendo un dosso o un fosso sono così forti che chiedo a BMW di mandare carro per ritirare la moto, date che non essendo un tecnico non ho la competenza di valutare il problema che in autostrada potrebbe rappresentare un rischio per la mia incolumità personale. BMW accetta e mi organizza il trasporto.
Il giorno prima, per curiosità, vado da un meccanico specializzato multimarche (BMW, Ducati, Suzuki) con grandissima fama locale. Chiedo loro di fare un giretto e darmi un feedback ufficioso. Dopo due metri soltanto, il meccanico (ex BMW Motorrad) scende dalla moto e mi restituisce le chiavi “dado piastra superiore forcella/cannotto di sterzo totalmente allentato. Il rischio che il dado salti in autostrada è alto, con conseguenze immaginabili a 130kmh.”
Resto senza parole. Faccio un video, lo mando a BMW Italia ed informo BMW Motorrad Berlino dell’accaduto, denunciando la mancata ispezione ad officina Salerno.
Quando arriva il carro per prendere la moto, metto anche i documenti, entrambe le chiavi nelle valige, con intenzione di non voler mai più guidare questa moto comunicata a BMW.
Comunico tutto a BMW Italia che su ricezione moto mi manda immediatamente ordine di lavoro da effettuare.
Adesso sono in attesa di risposta finale da BMW con la mia esperienza con questa moto, che adoro, che potrei definire soltanto con una sola parola: TOSSICA.
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando