Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2022, 23:16   #13
Scarpazzone
Mukkista doc

ubicazione: Vignola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Mi pareva che un po' di tempo fa montasse le Metzeler 01 …
a me la davanti ha fatto quasi 11k mentre dietro penso arrivi a 13k.
considerato che quando l'ho presa aveva 5k e parevano nuove direi che
dai numeri sopra si posson togliere un buon 2k.

ad ogni modo e per che riguarda il mio parere le R5 vanno bene e non fanno scherzi e se perdono aderenza lo comunicano graduale.

a parte lo scherzo su fondo viscido (di cui avevo aperto 3d su freni),solo una volta a bassa velocità curvando appositamente alla scooterista mi aspettavo di sentire il davanti perdere linea....infatti scivolava dolce verso esterno.
il retro invece non ha mai mollato nemmeno aprendo secco in piega con mappa dinamic.
adesso ho su il mischione con davanti la sportiva MK3,
scelta per la rapidità che ha nel prendere la corda, mentre dietro la R5 continua a fare "il suo" consumandosi maggiormente al centro, nonostante con la RT difficilmente mi vien da accelerare a sparo nel dritto,
ma forse tal consumo deriva dal fatto che spesso viaggio carico e in coppia.

davanti il consumo della sostituita era tutto sui fianchi(spiattellati), credo dovuto al fatto che generalmente mi impongo di non tagliare curve a sx
come pure di uscire stretto a dx,questo porta a forzare di corpo per buona metà della seconda parte di curva che finisce per chiedere un surplus di lavoro al battistrada quando potrebbe benissimo scorrere .

Ultima modifica di managdalum; 10-08-2022 a 01:07 Motivo: art. 3 regolamento
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando