Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2022, 16:28   #23
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Leggendo un po' ovunque, intendo soprattutto forum e gruppi internazionali, la sella M, a parte il rivestimento, e' uguale, nel bene e nel male, alla sella standard. E' pieno di gente che l'ha riportata indietro.

Sul far rifare la sella originale vedo un altissimo rischio di ottenere una sella "obesa" e moderato rischio di insoddisfazione.
Senza contare che una sella dedicata nel lungo periodo si ripaga molto meglio: una sella rifatta rischia di attirare meno acquirenti quando si vuole rivendere la moto; una sella wunderlich la si rivende in 5 minuti ad un prezzo molto vicino al costo di acquisto (ne ho viste andar via in 10 minuti veri a 350/380 euro).

Io ordinai la wunderlich ancora prima di avere la moto per sfruttare un periodo di sconti. Mi arrivo' prima la moto e feci i primi giri trovandomi bene con la sella originale. Forse le pedane M mi permettevano di spingermi piu' in avanti quindi non subivo il problema dato dalla sella scavata: sto tutt'ora seduto un po' piu' avanti, il mio tank pad ogni 5k km lo cambio :-) ma con la sella mi trovo bene anche per giri di 12 ore.

Quando mi arrivo' la sella wunderlich la giudicai un ottimo prodotto. Fattura e materiali notevolissimi. Pero' e' comunque piu' alta della sella originale e la cosa non mi andava molto giu'. E' si' un po' piu' comoda ma il disegno e' quello, sostanzialmente piatto e la zona "incavata" rimane.

Insomma io alla fine la rimandai in wunderlich perche' ho una guida molto sportiva, non mi andava di alzare la quota di seduta, e alla fine non mi stavo trovando male sulla sella originale.

Se pero' qualcuno con l'originale non si trovasse bene e non avesse problemi a sopportare una seduta un po' piu' alta, io consiglio wunderlich tutta la vita. A febbraio di solito fanno il 10% di sconto...