Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2022, 13:45   #20
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Quindi parcheggi il furgone fuori città, sleghi e scarichi la moto, ti prepari, parti, arrivi nella zona da visitare, fai quel che devi, torni, ricarichi la moto, la leghi e riparti. A me più che na vacanza pare un lavoro
[CUT]
ma fare una scelta del genere per paura di non trovare parcheggio in macchina
Mument... NO. Stiamo pasticciando, ma mi rendo conto che non è colpa di nessuno, solo un limite intrinseco della modalità di comunicazione

L'intenzione sarebbe quella di arrivare, fare campo base e per 6 notti (IN domenica OUT venerdì) il campo base rimane quello.
Poi ci si può muovere in moto o furgone (se piove) ma si torna sempre nello stesso posto.

Ed il timore non è quello di faticare a muovermi in auto bensì quello di perdere parte dell'esperienza senza le 2 ruote.
Ma a scrivere è un 50enne che va in moto da quando ne aveva 12 e ci "viaggia" da quando ne aveva 16: ho l'indole da esploratore, da Marco Polo, da Rumiz e - anche se mi è capitato di itinerare a piedi/autostop, treno bici auto camper - la moto rimane per mia "forma mentale" il mezzo d'eccellenza. Fatico a ragionare un viaggio senza includere le 2 ruote nell'equazione: è un mio personale limite (e sono qui apposta per superarlo ).

Ad ogni modo rientro ora dal noleggiatore e la pensata furgone + moto mantiene per me il suo bel lato "romantico" ma alla fine, economicamente, non conviene: 850 euro (+ carburanti e tutto il resto) per un vezzo sono eccessivi, preferisco investirli in vino ed alberghi.
Quindi auto: troverete il report del viaggio su www.quelliconlopel.com sezione "Quelli che gli pesa il culo andare in moto".

Altre risposte:
@Smart no guarda alla nostra età (e con i nostri vissuti) abbiamo ben imparato a dire chiaro e tondo quello che ci va e non ci va di fare.... nessuno si adatta a niente, l'entusiasmo per l'idea è genuino per entrambi.
Ma concordo che meglio reindirizzare la cifra verso qualche comodità di viaggio

@Bistex lo so che ho "solo" una 9T da bar ma la necessità aguzza l'ingegno, e dopo 4 anni ed oltre 80mila km con questa moto sono organizzato per tutte le evenienze: i caschi restano legati alla moto (ed asciutti) in tutte le condizioni meteo, gli antipioggia si asciugheranno ed in ogni caso non siamo idrosolubili

@Sinusoid volo + noleggio non mi fanno risparmiare tempo ma mi fanno spendere soldi: l'auto c'è, quindi (abitando peraltro vicino al confine) ha senso usare la mia se la scelta ricade sulle 4 ruote

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 01-08-2022 a 13:50
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando