Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2022, 11:03   #34
Sam il Cinghio
Mukkista doc
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.332
predefinito

Alla fine riusciremo a partire venerdì nel pomeriggio da TO, il rientro è previsto nella giornata del sabato: 8 giorni, 7 notti.

Previsto 1 gg e mezzo a tratta (raggiungimento oceano sabato entro cena, ripartenza venerdì al risveglio): rimangono 5 giorni pieni per visitare
- spiagge e memoriali sbarco e 2GM
- falesie, scogliere
- porticcioli, cittadine, cattedrali
- passaggio sul ponte di Normandia obbligato
- città (a scelta tra Rouen, Caen, le Havre)
- Mont St Michel

Non è moltissimo ma lo ritengo fattibile, spostandoci in moto (giovepluvio permettendo, se va male abbiamo il backup furgone) ed assaporando nei trasferimenti il paesaggio circostante.
Del resto tra rapporto a (media) distanza, ciascuno con i propri figli da gestire, lavoro e cazzi vari questo passa il convento quest'estate... e vorremmo comunque tirare fuori dal cappello un (mini) viaggio di scoperta.

Al momento l'ipotesi più accreditata è furgone "attrezzato" con moto sopra, unico campo base in zona spiagge sbarco: da lì ho visto che con 3/4cento km/giorno vai e torni da ovunque.

Abbiamo già fatto campeggio, anche diversi bivacchi e lo spirito d'avventura/adattamento c'è, ma abbiamo ipotizzato anche una o due notti in albergo giusto per coccolarci e concederci una visita by night di qualche città (es: Rouen) o di sfondarci di huitres e vino bianco senza preoccuparci di dover guidare.

In mattinata passo dagli amici di Maggiore e vedo cos'hanno (mi serve un piano di carico da 220cm) e se la spesa è congrua.
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando