Mi dispiace per i tuoi problemi, probabilmente un parte della questione purtroppo, sta anche li.
Ho circa la tua età (a gennaio saranno 59), quasi la tua altezza (1.82) giusto qualche chilo di troppoe sono alla quarta RT.
Nel 2014, quando ha acquistato questa, ci fi la questione dell'ammortizzatore posteriore, la RT LC fu ritirata e come moto sostitutiva mi diedero una GS nuova di pacca.
Ci ho percorso 8000 KM su strade di ogni tipo e devo dire che, malgrado il peso inferiore, complice la maggiore altezza della sella e luce sotto il motore, non è che ci si senta più sicuri che sull'RT.
I piedi a terra si poggiano con maggiore difficoltà, l'assetto varia molto di più a seconda delle regolazione dell'ESA, la moto è più sensibile al carico delle valigie e del topcase.
Se le valigie a soffietto sono espansa, l'ingombro laterale è maggiore di quello dell'RT.
La moto era un furetto, ma all'epoca il volano non era stato ancora appesantito come sull'RT, adesso sono uguali.
Insomma, se vuoi cambiare va bene tutto, ma se il problema è quello che dici, non sono sicuro che tu ti stia muovendo nella direzione corretta.
Ma siccome tutto è personale, magari vai a provarla prima.
BMW R 850 R SE
|