Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2006, 21:04   #44
sante
Guest

predefinito

Dico anche la mia .

Ho avuto due garmin (emap e gps v) ed ora ho un tt rider.
Non e' possibile fare un paragone diretto con i primi due in quanto sono tecnologicamente inferiori ed anche di differente tipologia di utilizzo.

Comunque ti elenco quelle che a mio avviso sono i pregi ed i difetti del tt rider.

Pregi :

- mappe navteq
- connettivita' con il cellurare (io lo uso tantissimo).
- velocita' di ricalcolo
- antenna di tipo sirf III
- touch screen, comodo anche con i guanti

Difetti :

- staffa di fissaggio molto economica e fragile
- cavetteria (alimentazione e connessione verso il casco) di fattura molto
scarsa.
- dotazione mappe (solo Italia)

Sara' che sono abituato ai cablaggi della Garmin, ma quelli del tt rider fanno veramente schifo.
Io il cavetto che va dal casco al ricevitore bluethoot l'ho rifatto con uno con guaina di tipo siliconico, con connettori impermeabili. Come possono fare un navigatore da moto, impermeabile, e poi usare dei mini jack per le connessioni ?
Il cavetto di alimentazione, lato gps, termina in un connettore con i due fili bellamente in vista.

I quattro contatti elettrici che alimentano il gps si stanno ossidando. Pareva brutto prevedere una protezione, tipo a ghigliottina, per quando non viene utilizzato il gps ?
La vite che stringe la staffa si e' spanata al secondo serraggio.

Per la staffa di montaggio sto ordinando quella della Ram Mount (ulteriori 70 euro circa)

Anche la politica di marketing della tomtom mi lascia perplesso ( e molto incazzato).
Io ho pagato il tt rider 799 euro e dopo neanche un mese e' sceso a 599 !!!
Sicuramente prima di riacquistare un prodotto tomtom ci pensero' su un paio di volte ....

Un saluto,
Sante