Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2022, 14:45   #2035
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]

@fabiofax
Ciao, sulla stessa moto (ADV1250) ho provato prima le Mutant, due treni da maggio ‘20 a maggio ‘21, e subito dopo le Meridian, fino a ottobre
Per me le Mutant sono state le gomme più agili e “giocherellone” che ho provato su questa moto, uguagliate solamente dalla 1ª versione delle TKC70 del 2016 (quelle che poi sono state modificate all’anteriore): hanno una discesa in piega immediata, molto rapida (soprattutto a pressioni da libretto, un po’ mitigata togliendo 2 decimi) e una grande capacità di stringere le traiettorie, motivo per cui si va molto allegri senza necessariamente piegare molto.
Le Meridian invece le ho trovate estremamente omogenee e più “pacate” nella velocità di discesa in piega per via di un profilo più “aperto”, chiudono un po’ meno le linee ma fanno sentire una grande costanza di appoggio e danno un feeling altissimo: per queste caratteristiche la guida è molto rotonda e piacevole, perché è facilissimo gestire la piega e le traiettorie e mettere la moto dove si vuole.
Non ho detto che sono lente, per me sono “giuste”, anzi, praticamente perfette!
Le Mutant però sono ben più agili.

Sui termini spesso diamo interpretazioni un po’ diverse… è possibile che tu per agilità intenda questa (innegabile) grande facilità di fare ciò che si vuole della moto con le Meridian?
E comunque io le ho usate (come sempre in solitaria) a 2.3-2.7, la pressione che mi piaceva di più, quindi mi riferisco a quella pressione… a pressione canonica diventano più agili ( cioè svelte, per come intendo io), ma per me meno piacevoli (e confortevoli)

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 28-07-2022 a 14:47
gonfia non è in linea   Rispondi quotando