Confermo le "cose belle"... da due anni ho una Hima, presa da un privato con 256 km a 3700 Euro (diciamo che voleva realizzare per motivi post lock-down, ovviamente non ho trattato, ci mancherebbe).
Sorrido sempre quando la uso, mi piace! 35 km x L calcolati, crociera 90-100 km/h, protezione quella che serve. Ad ora ho fatto 9000 km, zero problemi... conce a parte che in occasione del tagliando mi ha simpaticamente messo 400 g in più di olio, prontamente tolti appena arrivato a casa. La tengo verso il minimo di olio ed ha smesso immediatamente una piccolissima trasudazione a livello del cilindro (circa a metà, dove cercando in giro ho visto che effettivamente c'è una guarnizione, si vedeva una percettibile "umidità" più che altro perchè attirava la polvere; problema noto al quale molti hanno cercato soluzioni estreme tipo sostituire la guarnizione ma che nel mio caso si è risolto con poco).
Bellissimo mezzo per me. Devo dire che ho anche la RT, e la Hima la uso per brevi tratti, sui lunghi percorsi preferisco la comodità. Ma per l'uso che avevo in mente è perfetta.
Non le ho ancora aggiunto nulla, mi sa che i faretti prima o poi...
Ora ho il problema tipico di chi ha la Hima Euro 4: devo sostituire gli pneumatici e le Euro 4 hanno delle gommine, certo, ma quella anteriore ha codice H e solo la posteriore S. Con tali caratteristiche si fa un po' fatica, anche perchè mi sa che le monterò più stradali (non infamatemi).
Ah, tagliando dei 5000 110 Euro, con pure l'olio in più
Ciao a tutti.
Claudio