Non è uno sfiato, è un tappo, è un escamotage per ovviare ai problemi che si verificano all' interno del braccio cardanico perché entra acqua. Nel mio caso non entra acqua ( fatto tagliando dei 70000 ieri e controllato il tutto) perché il soffietto si gonfia con l'aumentare della temperatura dell' aria all' interno dello stesso e viene risucchiato con l' abbassarsi, quindi sigilla ottimamente.
Il problema sussiste se non lo fa, da qualche parte sfiata, entra aria e ovviamente acqua e polvere, magari in caso di pioggia abbondante o guadi, QUINDI VE DOVETE PREOCCUPA' !
Ho dovuto trovare una soluzione perché ciò non avvenga e cioè quella di lasciare un piccolo pertugio sul soffietto in alto, lato esterno, nella parte a contatto con il braccio che al bisogno, tipo durante i lavaggi, lo rimetto in sede, lo si può vedere nel video. Polvere non dovrebbe entrare in quanto i calore provocato durate il movimento tende a soffiare l' aria calda verso l' esterno, idem per la pioggia, è un posto abbastanza riparato sia dal cilindro che dalla gamba sx.
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pipu; 22-07-2022 a 14:50
|