Infatti....Io posso riportare che CAROGNA sia stata BMW sulle auto con motore 2000 cc gasolio, dal 2009 circa. Difetto di progettazione, praticamente TUTTE a circa 100.000 davano grossi problemi alla distribuzione, da rumore a rotture. Avevano alleggerito troppo alcune componenti per consentire regimi di rotazioni elevati e maggiore velocità nel prendere giri (gran tiro del motore in effetti). Su 3 macchine a me note (due mie e una di un amico) il problema si è presentato. L'amico ha dato via la sua serie 1 che pareva un trattore visti i costi prospettati, io le ho vendute entrambe (320 , erano macchine aziendali). Per dirvi quanto sia poco seria BMW a mie lamentele mi prospettava costi sui 3-4000 euro dicendo che non era un problema noto (cosa falsa, basta vedere i report interni e in rete) ma conoscendo io personalmente un concessionario ufficiale questo mi diceva "si è vero, lo sappiamo ma abbiamo ordine dalla casa madre di negare tutto" e mi proponeva il rifacimento completo distribuzione motore+tagliando a 400 euro (praticamente il costo del tagliando e olio...) Io ho venduto cmq la vettura perchè disgustato, preso Volvo e (toccando ferro) nessun problema da allora. La R l'ho presa solo perchè usata e mi piaceva (e il prezzo era ottimo) non per grossa fiducia in BMW (anzi...)
|