1) smetti di comprare/vendere moto che sembri un mercante di cammelli algerino impazzito
2) la 955i "del 2001" è una culo bello o quella dopo? Che otticamente passa tanta differenza (secondo me decisamente a favore della più vecchia, che non per nulla le ho preferito) e anche come erogazione sono diverse
3) chiedi a Carlo46, che ne sa di più, però in generale sono moto abbastanza robuste, e in 20.000km non penso necessiti di parecchio
Controlla che i freni davanti frenino e rilascino bene, nella mia si erano bloccati i pistoncini e le pinze della mia sono pinze fatte praticamente unicamente solo per quella moto, quindi son cazzi.
Per il resto io l'ho smontata mezza e, salvo funghi nel liquido di raffreddamento, non ho trovato particolari problemi. Qualche noia:
Il serbatoio della culobello tende a espandersi con la benza con etanolo, controlla che non ci siano crepe.
Sempre sulla culobello, la parte anteriore del "serbatoio" è in realtà un cupolino, che con espansione del serbatoio si spacca. Vedi come sta messo, deve avere 5 viti che lo tengono, quando il tutto si allarga tende a rompersi nei due punti più in basso dove è avvitato.
Controlla vada in temperatura, il termostato tende a morire. E che una volta in temperatura parta la ventola.
Tolto questo non mi viene in mente altro.
Toh, le frecce davanti sporgono, si rompono facile, facile che le abbia incollate o non più originali. Idem un po' tutta la viteria sulle plastiche della carrozzeria, tende a rompere.
Se sei un feticista dell'originale, il portatarga, il cupolino e gli specchietti son duri da trovare.
Le sospensioni anteriori originali sono tarabili tra burro e burro fuso. Provala e vedi se fanno per te o se cercherai, come me, di migliorarle (per ora con risultati mediocri e spesa non mediocre...)