Discussione: Che gomme montate??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2022, 23:48   #2
Scarpazzone
Mukkista doc

ubicazione: Vignola
predefinito

complimenti a chi riesce a raggiungere notevoli angoli di piega senza mandare in crisi anteriore,
a me con le road 5 proprio non mi riesce a dargli mezza fiducia.
al massimo son arrivato a 43° ma a volte con meno ho sentito a centro curva il davanti allargare progressivo il raggio impostato e un paio propio in perdita decisa di grip.
c'è da dire che quando mi metto in modalità "somaro" guido buttandomi
fuori parecchio di culo e busto prendendo in mano il gas presto e questo potrebbe forzare il concetto di tenuta di una anteriore che comunque non
mi pare svelta a prendere la corda.
Dietro invece non mi dispiace,in dinamic aprendo secco in uscita da tornante a medio raggio non fà scherzi,peccato che a culometro entri il dtc a tarpare velleità derapatorie(situazioni nelle quali non guardo il quadro spie).

Nell'ultima uscita per alcuni km ho fatto scambio con mio fratello che ha una
1250RS con su delle M9RR fresche da sostituzione originali.....che dire?
pur senza spingere il pacchetto moto gomma mi ha stupito fortemente in positivo.... anteriore svelto e preciso come quello che avevo 10 e passa anni fà con la misera er6n e le pilot 2ct che tanta soddisfazione dava nel misto montano lasciandosi strapazzare in perdità aderenza con facilità disarmante.

con le road 5 sono sui 9000 km di cui 5000 fatti dal precedente propietario che propio non piegava ne penso staccava, tanto che alla consegna parevan nuove...credo che a 10000 andranno sostituite ma non saprei cosa mettere
per avere un davanti che punta alla corda col pensiero e che al tempo stesso non molli di colpo a centro curva,
ergo nel momento che si riprende in mano il gas.

Ultima modifica di Scarpazzone; 11-07-2022 a 23:51
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando