Se iniziamo con i vaticini, le diagnosi alla dott. Guido Tersilli e le analisi sulla psiche di Marquez, ripartiamo col solito loop di aria fritta portato avanti per due anni
Nessuno qui ha i poteri per ipotizzare il futuro, ma se pensiamo che quest'anno Marc, guidando con un omero storto di 30 gradi, ridicolizzava comunque i compagni di marca, non avrei grandi dubbi sul suo potenziale una volta guarito, e benissimo fa Honda ad aspettarlo.
Non saprei cos'altro dovrebbe fare sto ragazzo per convincere gli scettici. Anche se la giocasse alla pari degli altri guidando seduto al contrario, ci sarebbero comunque i dubbiosi a prescindere.
Come si fa, adesso, a dire che 'non sarà più quello di prima', secondo le solite teorie fondate sul nulla? Io penso alla base di tutto questo accanimento ci sia un malcelato desiderio di vederlo sconfitto, tutto qui il discorso.
Intanto aspettiamo la sua convalescenza, lasciamolo guarire e tornare in sella, poi lo si giudicherà. Se fallirà e sarà sconfitto, chi ha gufato potrà dire 'io l'avevo detto' e vincerà la bambolina con l'elastico.
Adesso, rispettiamo quello che ha deciso di affrontare per tornare a vincere, solo per questo va ammirato senza se e senza ma.
NB
Marquez aveva proposto a Honda la restituzione dell'ingaggio pagatogli per il 2020, ma i giapponesi hanno rifiutato, in segno di rispetto e riconoscenza per il pioota.Forse questo dovrebbe suggerire qualcosa.
Ultima modifica di Bladerunner72; 11-07-2022 a 01:56
|