Il concessionario è obbligato per legge a fornire la garanzia, e su questo non ci piove, cosa poi questa copra è soprattutto come venga poi soddisfatta è un discorso non semplice.
Ci sono poi differenti tipi di garanzie, del concessionario.. della casa madre (questa ovviamente la migliore)
Certamente il livello di copertura le devi analizzare con il venditore, in fase di valutazione del mezzo.
Personalmente ho sempre deciso di acquistare da conce ufficiale, so che il costo è probabilmente più alto, ma ho sempre privilegiato la tranquillità di sapere che in caso di problemi ci avrebbero pensato loro,
sposo al 100% la filosofia.."sbattimenti zero".
Alla fine grossi problemi non ne ho mai avuti (fortunatamente) una volta una manopola che non scaldava, un'altra volta una perdita alla pompa dell'acqua ... stop, ma tutto sistemato senza spendere un €,
è anche vero che se magari considero l'extra costo di acquisto da conce...contro quanto avrei dovuto pagare per riparare io... forse ci ho perso, ma preferisco così.
M
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk