Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2022, 16:51   #24
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.132
predefinito

Aaron Slight & Honda RC45

Binomio magico ed indimenticabile, almeno per me. Lei, una delle più belle supersportive mai prodotte e, purtroppo per me, sogno irrealizzabile. Lui un idolo, avevo il suo casco e adoravo il suo stile, non solo in sella alla moto. Amo quel carattere, tipico di neozelandesi ed australiani, gente schietta e diretta, ma Aaron in più aveva una simpatia innata, un fare da istrione sottolineato da orrende e colorate acconciature alla mohicana che ne facevano un personaggio straordinario. Grandissimo e sfortunato, con una fama da eterno piazzato che per una serie di circostanze avverse si trovò per sempre cucita addosso.
L'esordio nel mondiale Superbike nel 1992, con la Kawasaki, per cui corse anche l'anno successivo. Due ottime stagioni, chiuse rispettivamente al sesto ed al terzo posto, che gli valsero, nel 1994, l'ingaggio da parte del TeamCastrol Honda. Nacque così la magica accoppiata tra Slight e la splendida RC45 con il numero 111, uno degli stilemi destinati a fare la storia del mondiale Superbike. Aaron si riconferma al terzo posto alla fine del mondiale, potendo vantare anche la vittoria alla 8 Ore di Suzuka, già conquistata l'anno precedente.
Il titolo mondiale sembra tuttavia stregato per lui, che anche nel 1995 arriva terzo, centrando comunque anche il terzo successo consecutivo alla 8 Ore di Suzuka.
Arriviamo al 1996, i tempi sembrano ormai maturi per il massimo risultato ma Aaron si ritrova a dividere il box con un certo Carl Fogarty, forse il pilota più forte mai apparso sulla scena del mondiale Superbike, che però contro il neozelandese avrà vita durissima. Slight chiude infatti la stagione al secondo posto, staccato di soli 22 punti da Fogarty a dimostrazione del proprio grandissimo talento.
Nel 1997 Fogarty ha lasciato la Honda, ma al suo posto è arrivato John Kocinski, che centra il titolo al primo colpo con la moto giapponese, mentre Slight chiude solo terzo.
Il 1998 è la migliore stagione per il fortissimo 'Kiwi', ma rappresenta anche la beffa più atroce della sua carriera, con il titolo sfunato all'ultima gara e finito, per soli 4,,5 punti, ancora una volta nelle mani di Carl Fogarty.
Dopo una stagione 1999 interlocutoria, terminata al quarto posto, all'inizio del 2000 la sfortuna si accanisce nuovamente su Slight, che durante una sessione di test ad Eastern Creek accusa problemi alla vista e difficoltà di equilibrio. Portato in ospedale per accertamenti, gli viene diagnosticato un aneurisma con conseguente emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono gravissime, Aaron viene operato d'urgenza ed i medici riescono a salvargli la vita grazie ad una delicata operazione al cervello. Siamo a Febbraio, ad Aaaron viene prescritto almeno un anno di inattività. Ma il nostro eroe ha attributi di dimensioni abnormi ed a Maggio, contro ogni previsione, è di nuovo al via di una gara del mondiale in sella ad una Honda ufficiale, con la nuovissima VTR 1000 SP che ha nel frattempo preso il posto della gloriosa RC45. Slight però fatica a tornare ai livelli precedenti la malattia, chiude il campionato all'ottavo posto e decide di ritirarsi dal mondiale alla fine della stagione.
Resterà per sempre un grandissimo, dentro e fuori dalla pista, un campione ed un uomo vero.

Aaaron & RC45
https://www.youtube.com/watch?v=FEsPJyXMrMc

[IMG][/IMG]
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 07-07-2022 a 12:11
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando