Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2022, 13:47   #123
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

io uso la BMW G 310 GS per uso cittadino al posto dello scooter.
Motivo principale i problemi di schiena emersi dopo una settimana in sella a SH150 di mia moglie.

La mancanza del sottosella capiente dello scooter e/o della pedana sono, per quel che mi riguarda, il principale problema di questa scelta.
Sicuramente meno protettiva di uno scooter e poi essendo una moto di piccola cilindrata stai sempre a cambiare. In compenso le ruote più grandi e le sospensioni, oltre alla posizione di guida aiutano parecchio e la schiena non soffre.

Per trasportare zaino, antipioggia e bloccadisco, avevo montato sulla G310 il givi Trekker outback da 42L (avevo già il bauletto). Ma dopo 4 anni, ballava troppo e dopo ispezione mi sono accorto che la piastra Givi era tutta crepata. Sono stato costretto a montare un bauletto in plastica leggero ma meno capiente (BMW da 29L), perdendo quindi altro spazio e anche in sicurezza (questo è più facile da forzare rispetto a al trekker in allkuminio)

Qualche mese fa, mi hanno doto come mezzo sostitutivo uno scooter BMW C400X, e l'ho trovato meno maneggevole e comodo sia della G310 che dello scooter SH150, soprattutto a causa delle sospensioni rigide e della sella dura. In alcuni giri fatti in città con moglie al seguito, lei stessa ha detto che per il passeggero persino l'SH risulta più comodo
marcio non è in linea   Rispondi quotando