Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2022, 11:10   #224
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
@Aspes
Dormito male stanotte ?
ma no, figurati. E' solo che l'approccio di Zel e di mio fratello alle cose e' diametralmente opposto al mio. E quindi in maniera automatica si creano discussioni. Io guardo la teoria fino a un certo punto, non amo spaccare il capello in quattro e complicare le cose semplici. QUando mi rendo conto che le variabili sono tali che non si puo' fare un ragionamento "certo" dico: proviamo.
Empiricamente , se poi va bene me ne frego di giustificare con le formule matematiche il perche' va bene. Provando posso capire se sto andando nella giusta direzione oppure se me ne sto allontanando. In fondo credo che anche nei box della motogp o della F1 pur con tutte le sofisticazioni esista ancora lo spazio per dire "sapete la storia? fatti un giro con 3 gradi in piu' di alettone e vediamo un po' i risultati". tutto qui. COn mio fratello le dispute sono goliardiche, io so come e' fatto lui e lui come sono fatto io. Io mi faccio andare bene un ciao senza freni, lui si farebbe modificare una panigale appena uscita dalla vetrina perche' "la frenata non e' modulabile, il freno idraulico in quella curva li' va aumentato del 10%..."
Ma siccome anche alui piace mettere mano anche pesantemente, una prova con spessori e' banale, gratis e reversibile. DO' anche ragione al 99% a Pacpeter. Se sono le gomme difficilmente ne esci. devi anche li accettare dei compromessi.