A Stavanger io non ricordo come avevo trovato da dormire con formula B&B a buon prezzo in una scuola, che evidentemente nel periodo estivo metteva a reddito le stanze destinate credo agli studenti provenienti da fuori, era quella che vedi
QUI, sistemazione molto spartana ma con tutto quello che serviva, prenotata se non ricordo male su booking. Ricordo che la sera andai a piedi a mangiare nella zona centrale sul porto con una bella passeggiata.
A Bergen invece allogiai
QUI, hotel quasi normale con una particolarità, non interagii con nessuna persona umana, tutto automatizzato dal check-in al check-out, anche questo prenotato con booking. Il lato negativo è che non c'era alcuna possibilità di lasciare la moto vicino all'hotel, il lato positivo è che era molto comodo per raggiungere il centro con una passeggiata.
Ma parlo del 2016, immagino che i prezzi siano saliti e comunque in generale nelle principali cittadine (Stavanger e Bergen ma anche Alesund, Molde, Kristiansund, Trondheim, Tromso) i prezzi sono alti, specie se giri da solo. L'alternativa economica (per modo di dire) è cercare ostelli o piccole hytte lungo la strada del tuo percorso ma fuori dai centri principali. Oppure tenda e camping (cosa che io manco avevo preso in considerazione).