@cit, @Kappa83 i simboli e linee sulla mappa di default sono quelli OSM, qui i link per le definizioni:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/LinesTab
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/SymbolsTab
La sezione "Roads and ways for non-motorized vehicles" mostra i sentieri/percorsi pedonali. La sezione "Agricultural and/or forestry roads" mostra i diversi tipi di strade forestali in cui il "grade" indica la consistenza del terreno e mappite li considera percorribili fino al grade 3 mi pare. Il problema di spingersi oltre è il rischio che vengano proposte scorciatoie impercorribili ai più... dovrei fare una soluzione di routing specifica per offroad per risolvere il problema.
Non è detto però che sia sempre facile capire perché non si possa passare da un punto, anche in assenza di simboli, può essere che una normale strada sia contrassegnata come non consentita per il traffico a motore, oppure può capitare che due segmenti non siano collegati correttamente quindi l'algoritmo di routing non li considera consecutivi. In altri casi invece è specificata una "barriera" (barrier o gate) o un guado sulla strada e dipende dal tipo di barriera se l'algoritmo la considera bloccante o no.
Quando mi trovo davanti ad un problema simile di solito provo a cambiare il mezzo (da auto/moto a bicicletta o a piedi) e poi guardo direttamente in OSM (con l'editor) cosa c'è che non va e la sistemo - ma quasi sempre è giusto che sia com'è...
Nel caso della Forra e dell Mangart, quando ho creato le tabelle di routing (cioè ho fatto girare l'algoritmo che prepara/precalcola la rete di connessioni per poter poi calcolare velocemente un percorso) la strada aveva un "tratteggio" interno che la indicava come "in costruzione/in rifacimento" e l'algoritmo non l'ha considera percorribile - lancierò il ricalcolo quanto prima.