Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2022, 00:37   #3
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Per prima cosa dà confidenza immediata e questo per me è fondamentale…
Poi come ho già detto, ritengo il desmo 950 il miglior motore per tutti quelli che non sono stupidi come me che rincorrono l’ultimo cv . In più qui l’hanno accorciato di rapporti e dotato di un cambio da sogno manco fosse quello di una sbk replica ( la doppietta fulminante con scoppiettio in scalata è una droga, mi sono ritrovato a scalare solo per risentirla). In buona sostanza ti ritrovi con una moto mai a corto di fiato , anzi, ma con la quale puoi cercare di spingerti un po’ più in là rispetto a quello che il buon senso ti direbbe ma con la consapevolezza di averla ancora sotto controllo.. non so se mi sono fatto spiegato
Un grosso aiuto a quanto sopra , oltre che dalla taratura dell’elettronica , potrebbe averlo dato anche le scorpion rally str che sono si dotate di buon grip ma quando mollano lo fanno con dolcezza e sembrano dirti “guarda che non siamo delle rosso corsa 2 , vacci piano….”.
Quando poi guidi sperando che il tempo non passi mai per far più km possibile e non noti nulla che non ti piaccia ( come purtroppo il cambio della nuova Tiger 1200 ) ma al massimo qualcosa che ti esalta e quanto ti stai divertendo, ecco questo è il concetto che volevo spiegare.
Piccola ultima ma importantissima precisazione , sono un motociclista medio lento e per questo sono restio a descrivere in modo tecnico le mie prove ma mi soffermo sulle sensazioni soggettive sperando possano interessare a qualcuno.

Fabio