Discussione: S 1000 r 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2022, 22:12   #22
oberon
Pivello Mukkista

L'avatar di oberon

ubicazione: Padova
predefinito

reaperto freni:
al contrario di quello che avevo pensato quando ho saputo che la 2022 monta la pompa assiale, devo dire che la moto frena, e frena tanto. Forse è anche troppo aggressiva toccando appena i freni. condizione dove mi piacerebbe avere più modulabilità. (la mia ha le pinze Brembo.)

Il problema probabilmente è amplificato dal fatto di avere delle molle molto morbide sulle forcelle che amplifica i trasferimenti di carico.

La seduta è molto comoda, sella morbida, pedane basse ma che non toccano per terra, e manubrio un pò largo ma con altezza perfetta, giusto compromesso tra guida sportiva e giro turistico . Forse la larghezza un pò superiore alla media potrebbe portare ad un'effetto vela a velocità elevate, ma io al momento non avendo superato i 150/160 non ho avuto problemi. In pista è da valutare.

Sul motore non mi esprimo perchè sono ancora in rodaggio. Comunque fluido e con una coppia più che sufficente per divertirsi e togliersi qualche soddisfazione.

Le vibrazioni sono più o meno come quelle del modello precedente. Forse il motore è un filo più ruvido, ma è vero anche che è nuovo e forse deve ancora slegarsi.

Ultima modifica di oberon; 12-06-2022 a 22:34
oberon non è in linea   Rispondi quotando