A parte il fatto che, se avessero voluto, entro un certo numero di secondi (dopodiché la prova scade), avrebbero potuto trovare un modo per farti passare la revisione, non posso scriverlo in pubblico, ma ci sono almeno tre operazioni che si possono fare, e le ho viste fare tutte.
Poi, se hai questi problemi, prima di fare la revisione vai a fare un giro di 30 km e vedrai che la moto andrà meglio. La benzina metti la 100 ottani e/o aggiungi un poco di acetone per vernici (non quello per le unghie che è annacquato). L'acetone apporta più ossigeno alla combustione. Lascia stare chi dice che rovina le parti plastiche del motore. Stiamo parlando di pochi cl e comunque già la benzina rovina le plastiche, quindi sono tutti materiali che non si rovinano neanche con l'acetone.
L'idea di starare la sonda di temperatura potrebbe pure funzionare, ma in realtà quello che devi far fare è una regolazione del CO (come ti hanno già detto). Probabilmente servono interfacce specifiche per quella centralina, cioè riscrivere alcuni parametri. In questi casi viva il carburatore.
P.S. magari avresti potuto togliere il filtro aria del tutto. Di sicuro smagriva. Poi, uscito dalla revisione, lo rimontavi.
|