Io ho montato le Mitas E07+ Dakar quelle con la striscia gialla, scelte perché rispetto alle E07+, hanno una resa chilometrica maggiore e resistenza alle forature quasi totale, per contro meno performanti sul bagnato.
Tutto sommato mi trovo bene, premesso che non cerco performance sportive, e a un pneumatico chiedo più resa in frenata che prestazioni in curva, sono estremamente agili e non ''cadono'' in curva, chiaramente ad alte velocità si trova certamente di meglio, ma a codice o poco più vanno benissimo e nonostante la tassellatura importante non sono rumorose, in fuoristrada leggero sono ottime sia in trazione che in curva vista la tassellatura molto esposta sulla spalla, l'anteriore è quasi un centimetro più largo, per esempio delle mutant che montavo prima.
Ora dopo 4000km ho misurato il consumo e da 10mm sono a 6mm di battistrada centrale considerando che ho appena terminato un giro in doppia, stracarico, tra Dalmazia, Montenegro, Albania e Bosnia Herzegovina e casa con 1000 km di autostrade non sembra un consumo eccessivo.
Insomma un pneumatico sincero che non eccelle in nulla ma, che va bene dappertutto (con le dovute attenzioni).
Le rimonterei? si, forse non la versione Dakar per avere una maggiore sicurezza psicologica sul bagnato.
Ps:sono omologate per poter essere montate più morbide sul anteriore E07+ e più dure sul posteriore E07+Dakar o al contrario.
https://www.mitas-moto.com/it-it/pro...s-enduro-trail