Discussione: CinghioSardegna 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2022, 10:45   #9
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Non potrei fare a meno delle mappe...
Non pianificando i percorsi in anticipo la cartina mi permette di avere una chiara visione globale del territorio, di controllare in autonomia i percorsi e di sapere sempre dove sono e dove voglio andare.

In oltre 2mila km ci siamo "persi" due volte, entrambe l'ultimo pomeriggio.

La prima volta all'interno di una foresta raggiunta seguendo le indicazioni per una sorgente: nel proseguire ho mancato il bivio e ci siamo ritrovati su un tratturo maledetto dove a volte la traccia spariva del tutto nell'erba.
E' stato complicato... la strada scendeva in picchiata con una pendenza assurda ed abbiamo proseguito nella speranza di trovare un qualche segno di civiltà (non c'era nemmeno segnale). Svariati km dopo la strada terminava: per non risalire, laddove fossimo riusciti a farlo, abbiamo dovuto invadere una proprietà privata... e meno male che i cancelli non erano lucchettati, che non c'erano quadrupedi mordaci o bipedi armati

La seconda volta, un'oretta dopo, bollito dal caldo ho maleinterpretato la segnaletica ad Ozieri e ci siamo ritrovati sulla superstrada per SS, mentre volevo fare le ultime curve verso la litoranea nord. Troppo stanco per fermarmi e girare la cartina, ho tirato dritto andando a sentimento.

@Gunflint a settembre vengo a riprendermi Piscinas