Discussione: MotoGP Barcellona 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2022, 18:17   #47
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Quartararo
non è stato facile decidere per il rinnovo, ho voluto valutare bene le cose. In Yamaha sanno di dover migliorare sotto diversi aspetti e hanno promesso un grande impegno, alla fine èstata la decisione giusta. Il mio obiettivo principale è avere la miglior moto possibile, per questo arriveranno persone nuove a lavorare al progetto, non si può più accettare che la nostra moto sia sempre la più lenta del lotto. Per la gara, al Mugello è stato un weekend complicato, qui mi sono sempre trovato bene e non vedo motivi per non fare bene anche stavolta. Dobbiamo cercare me di lavorare meglio che al Mugello e partire bene già da domattina.

Aleix Espargaro
Quando ero più giovane la pressione era più difficile da sopportare, adesso sono nel periodo migliore della mia carriera e anche la pressione ha un effetto positivo. Ovviamente arrivare qui, nella gara di casa, è sempre qualcosa di diverso ma stavolta so di poter essere competitivo e di potermela giocare, è una pressione positiva. La moto lavora bene su tutte le piste, qui rispetto al Mugello ci sono meno cambi di direzione ma il motore conta di pià, quindi Bagnaia e Bastianini saranno rivali temibili. Qui quattro anni fa proprio nel weekend della gara ho avuto imiei due gemelli, quindi un posto molto importante per me.

Bastianini
Il Montmelo mi piace, p veloce ma anche molto tecnico, ho sempre fatto buone gare. Sfortunatamente al Mugello sono caduto ma darò il massimo e spero di fare bene. Devo cercare di essere più costante e consistente, e anche più concentrato. Sia a Le Mans che al Mugello mi è mancata la confidenza con l'anteriore, soprattutto in ingresso di curva, ma abbiamo capito come intervenire per risolvere.

Bagnaia
Qui non ho mai fatto grandi risultati, devo invertire questa tendenza. Mi piace la pista e mi piace la gente, devo cercare di fare bene fin dalla FP1 di domattina. Qui farà caldo ed in queste condizioni si scivola molto, quindi c'è tanto degrado delle gomme. Sarò importante saperle gestire, anche lavorando sul setting della moto. Credo che possiamo ancora giocarci il titolo, ci sono molte gare da disputare.

Ultima modifica di Bladerunner72; 02-06-2022 a 18:46
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando