ciao a tutti, posseggo una R1100R del 1996, sono a Genova la uso prevalentemente in città, soprattutto la mattina il tragitto casa lavoro è di neppure 3km, la scaldo raramente quindi parto ed arrivo quasi a freddo.
detto ciò, una sera dopo un rifornimento la moto ha iniziato a "sgroppare", perdita di giri, fumo nero, scoppi e dopo alcuni riavvii, morta!
ho subito pensato ad un pieno di "fango od acqua" ma portata in officina da un mio caro amico, svuotato il serbatoio nulla di tutto ciò .
sono andato avanti un po' ed il problema si è ripresentato soprattutto quando in riserva.
oggi, abbiamo sostituito filtro benzina, nuove candele (nel tempo le ho cambiate almeno 4 volte) smontato i carburatori, lavandoli e ripulendoli, al pari delle due viti dell'aria , i cavi candele e la sua centralina sono nuovi, ma la moto va ancora peggio.
ieri sera, terminati i lavori ho percorso una trentina di chilometri per tornare a casa, misto autostrada alla guida di un cavallo imbizzarrito, strappi continui, accelerando soprattutto partendo da fermo non prende giri, a tratti va specie tirando un po' in velocità, ma sul rilascio ancora scoppi, poi improvvise accelerate anche a 3500/4000 giri, poi da soli si riducano, accelerando in folle fumo nerissimo, scoppi e qualche ritorno di fiamma.
non riusciamo a capire quale sia il problema, un mistero!
qualcuno puo darmi qualche dritta ?
|