Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2022, 19:45   #35
Lone wolf 48
Mukkista doc

L'avatar di Lone wolf 48

ubicazione: Napoli
predefinito

Fatto giro lungo, la moto va benissimo. Certo, un po’ sconcertante a vedere perché ha cambiato fisionomia. In realtà la sella, che è quella unica della Unitgarage, non si è abbassata molto, si è …..raddrizzata. Cioè la parte posteriore è quasi alla stessa altezza dell’anteriore un po’ come una Triumph boneville, o più semplicemente come la 75/6 che ho. Per adesso la tengo così, se non mi ci abituo, a vederla, porto a revisionare il posteriore originale e lo faccio abbassare di 1 cm, come diceva Rinaldi che, penso, sia la via di mezzo piu giusta.
Però come il solito c’è una cosa che non mi convince. Il mono montato, della R 1100, ha una ghiera regolabile da 1 a 7. La pos. 1, la più scarica, solo pilota fino alla 7, più carica per pilota, passeggero, bagagli. E fino a qui, tutto ok. Però avevo letto che per l’anteriore del GS sia 1100/1150, la pos 1/2 era per guida stradale, pos. 3 sterrato e la 4/5 per guida in fuoristrada. Quindi la pos. 1 è la più carica mentre la 5 la più scarica. Il contrario del posteriore della R/Rs. Sono io che non ho capito? A parte il fatto che sul l'ammortizzatore non ci sono stampati i numeretti ( al contrario del mono posteriore). Insomma, per l’anteriore qual è il numero 1, il più carico o il più scarico? Grazie