Discussione: Abbigliamento Klim
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2022, 12:08   #1
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
Klim DA DOVE ARRIVA?
Ho una cara amica che lavora a Klim.
Klim è un marchio americano, che fa parte del gruppo Polaris (motoslitte).
Ha un costo elevato, ma pari ai prodotti europei con eguali caratteristiche.
E' poco diffusa da noi, ma c'è da ricordare che abbiamo tutti o quasi i grossi fornitori mondiali in casa (Dainese, Spidi, Alpinestars, Spyke, etc).
La cosa più interessante di Klim (una volta accettato il prezzo) è la concezione di prodotto, di stampo outdoor (fa infatti abbigliamento da motoslitte).
Mentre i nostri marchi italiani/europei, di fatto, sono nati facendo solo roba da moto, loro fanno prodotti anche per altre discipline, con un design IMHO più versatile, ed adatto ad un uso più vario su condizioni meteo difficili.
Se il tuo DNA, nonchè centro di design è a Jackson Hole, WY, fai capi che usi quando piove, nevica. Non fai capi per il Tmax con infradito. Non che i nostri facciano robaccia, ma è tutto l'ambiente circostante che è diverso. E' paragonabile ai marchi nord europei nostri (anche pr il prezzo).

Personalmente ho lavorato e lavoro con ditte americane da più di 25 anni nel settore dell'outdoor. Hanno la loro filosofia, che, può piacere oppure no, ma hanno tutto sommato conquistato il mondo a discapito delle ditte europee.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando