Ciao a tutti. Io non volevo sollevare la questione vietare o meno certi strumenti: è ovvio che la differenza la fa solo ed esclusivamente la testa di chi li usa. Di certo guidare la moto è cosa molto differente rispetto ad un auto: il casco attutisce i rumori esterni di suo e mettersi pure ad ascoltare la musica, a mio avviso (opinione personale) ti isola ancora di più dall'esterno rispetto all'abitacolo di un'auto, oltre a rincoglionirti perchè sparata direttamente nelle orecchie. Quello che contestavo peró era la logica di funzionamento del tft, che IN MARCIA, inibisce troppe poche funzioni da "spippolare" con rotellone, tasto menù ecc. Si distoglie troppo lo sguardo e in caso di necessità i tempi di reazione in moto devono essere necessariamente più rapidi che in macchina, sia per le diverse modalità di guida, sis per la mancanza di protezione di un abitacolo. Che mi serve visualizzare la foto dell'album di un gruppo musicale se inoltre, per arrivarci, devo smanettare a lungo e quindi distrarmi? Non lo capisco, ma, ripeto, forse sono io vecchio di testa...