lo scorso w.e. ho avuto modo di provare le meridian su strade con asfalto eccellente e temperature comprese tra 20 e 30 gradi.
Confermo che alle meridian manca quell'ultimo step in fatto di sportività. In uscita di seconda dai tornanti non potevo spalancare subito full gas, un pò di "incoerenza" negli ingressi aggressivi nei tornanti, e qualche volta ho avuto sensazioni poco piacevoli in percorrenza nei tornanti. Se però entri pinzato non tende a raddrizzare.
Diciamo che è una gomma piacevole pensata per un utilizzo "a tutto tondo", e non posso fargli una colpa se nell'utilizzo sportivo non è all'altezza delle TA3.
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Comunque, montate la TA3 codice velocità W, mamma mia la carcassa é molto più rigida delle corrispondenti in velocità V, oggi al ritorno sembrava di essere con delle gomme quadrate ad ogni avvallamento veniva trasmesso un saltellio unico….
“GIESSISTA” cit.
|
Pensa che la mia ktm a libretto ha solo codice velocità W, e le TA3 mi sono sembrate tra le trail più confortevoli, assorbono bene avvallamenti e asperità.
Ma potrebbe essere anche merito delle sospensioni del ktm.
Quote:
Originariamente inviata da carme46
Buongiorno a tutti,
chiedo consiglio, devo cambiare gomme e dopo due treni di conti trai attack 3 vorrei provare Pirelli Str, qualcuno ha già fatto il cambio e può gentilmente darmi il suo parere?
|
Sono gomme molto diverse, non solo per tipologia (trail vs semitassellate), ma anche per comportamento e prestazioni.
Con le str avrai meno grip e rapidità nei cambi di direzione rispetto alle TA3.