òMag27
Sono io che ringrazio, per aver modo di raccontare e condividere esperienze anche molto personali, in nome di una passione comune.
Questo mondo e questi ragazzi mi hanno trasmesso talmente tanto, a livello emotivo, da aver condizionato tutta la mia vita. La mia esistenza ha sempre gravitato intorno a questo ambiente, che avrei voluto vivere da protagonista in prima persona, ma la manetta è quella che è, dunque bello anche solo ammirare e basta, con rispetto, perchè chi mette in gioco la vita per una passione va rispettato, sempre.
orse proprio grazie ad una passione infinita, rimasta quasi infantile nel suo candore, ho avuto modo di conoscere dal vivo personaggi che probabilmente hanno colto questo approccio quasi spirituale. Conoscenze e privilegi maturati anche in modo buffo, come quando Claudio Castiglioni mi prese a benvolere dopo che in retromarcia col furgone abbattei tre Cagiva nuove nel cortile dell'azienda...prima o poi racconterò anche questa, ma sta di fatto che l'occasione per conoscere e parlare con Ayrton maturò proprio in seguito a quell'episodio.
Potrei raccontare anche di quella volta che nelle strade interne dell'autodromo, a Monza, inseguii e tirai la staccata a Niki Lauda, pur di avere il suo autografo. E non posso nemmeno dire... 'Ero giovane', perchè sono mattane che rifarei tali e quali pure adesso.
Avere un idolo, dei miti da ammirare, e poi per un gioco del destino, per il candore, per la passione percepita come 'pura', aver avuto il privilegio di condividere il loro cammino anche solo per pochi minuti, è qualcosa che mi porterò dentro per sempre
Ultima modifica di Bladerunner72; 20-05-2022 a 15:38
|