me lo chiedo sempre anche io, perchè a me, a monaco, al TÜV controllano OGNI vite.
Io penso di essere uno precisino ma quando vado li scopro sempre di essere un casinista allucinante, a quanto pare.
Dall'angolo della targa alla carena tenuta da 20 viti dove però ne mancava UNA (pericolo di distacco in movimento e incidente per chi segue) passando da una marea di altri "problemini" che giuro sono sempre cazzate. L'ultimo sulla Triumph era che la catena "era troppo tesa"...
Di recente ho migliorato molto la situazione portando i vari mezzi dal meccanico e dicendo al meccanico "il TÜV fallo tu". A pagamento, ovvio, ma secondo me i meccanici "si conoscono" e c'è meno spaccamento di coglioni. Oppure i miei meccanici notano che manca la vite, che l'angolo della targa non va, e mettono a posto prima di portare le auto/moto. Vai a sapere.
Comunque ogni tanto vedo in giro roba marcia e quindi sicuro da qualche parte in Germania devono esserci TÜV di manica molto più ampia. Solo che non li ho ancora trovati...