@Tribolo
Le colpe sono tutte di un regolamento assurdo che ha di fatto costretto ad esplorare le poche aree ancora non castrate a tavolino, con aumento esponenziale dei costi alla faccia degli intenti sbandierati. Contenimento dei costi e sicurezza sono ormai le scuse da tirar fuori per avere la certezza della partita vinta.
La mia ricetta è... tornare indietro, unici tre/quattro vincoli peso minimo, cilindrata, consumo e al limite flusso benzina. Poi via all'inventiva, con architettura del motore, frazionamento e alesaggio a piacere. Allora si, vedremmo qualcosa di tecnicamente interessante e vero sviluppo. E, sarebbero premiati quelli tecnicamente pià bravi, che poi dovrebbe essere uno degli scopi primari di un mondiale prototipi.
E che crescerebbero i costi, è una balla, è solo la scusa per mantenere lo status quo, con l'equilibrio farlocco creato a tavolino.
PS
Sarei per l'abolizione del monogomma, ma sarei disposto a chiudere un occhio in cambio della mescola unica. Una sola per l'asciutto e una sola per il bagnato, se il gommista non è in grado di farla, si facesse da parte e lasciasse il campo, perchè la cosa è fattibilissima. Le prestazioni sarebbero a quel punto per forza limitate, e fine di questo cinema grottesco della dipendenza da pmeumatico.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 17-05-2022 a 12:14
|