Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2006, 13:34   #21
Flinstones
Mukkista

L'avatar di Flinstones

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucamarck
Posseggo un Quest 1 con software Mapsource aggiornato alla V.7
Allora ho simulato sul pc una rotta da casa mia (ancona) a capo nord: 4192 km in 1 giorno 21 ore e mezzo, ho selezionato "mappe intorno a rotta" e sono esattamente 74 mappe per 141 mb di memoria.
Rimane sufficente spazio per metterci tutto il resto della svezia, norvegia e danimarca.
Ma tieni conto che stiamo parlando di "dettaglio mappe" e cioe' strade secondarie, indirizzi di hotel, ristoranti, distributori ecc.ecc . Per i paesi che non ho selezionato ho comunque le strade principali (autostrade e ss nazionali)sulla mappa base del gps
Mi sembra inutile portarmi dietro il dettaglio della Germania se devo solo attraversarla in autostrada, io leverei anche le mappe selezionate intorno alla rotta in germania per esempio
Tanto penso che in un viaggio simile uno si prepara a casa un percorso e con dei tempi stabiliti, e sa gia' che paesi attraversera', non e' che dici "ma visto che siamo in finlandia andiamo a fare un salto in lettonia" (a parte che non esiste neanche il dettaglio mappe delle repubbliche baltiche )

Certo con la memoria siamo al limite....... penso che se facessero il quest con 1gb di memoria sarebbe gia un ottimo prodotto
poi se ci mettessero anche il BlueTooth....

Come ho scritto in precedenza conosco Garmin, per quello che riguarda i 256 ho anche detto che probabilmente non sono sufficenti.

Lo scopo era solo quello di enfatizzare soluzioni tecniche assurde .

Sarai d'accordo con me che caricare e scaricare le mappe in base al percorso che devi fare è una perdita di tempo e non si diventa smanettoni per questo.

SE volevano essere appena un po lungimiranti, facevano già una unità con memoria e processore adeguati (in produzione gli sarebbe costata 5 Euro in più) ed avrebbero battuto la concorrenza.

Invece no si trovano a rincorrere la concorrenza.

E la riprova è il Quest2.

Vendetti lo street pilot pensando di acqistare un QUEST2.

Poi è finalmente uscì il QUEST2, leggendo nei vari forum scoprì che la gente si lamentava della lentezza dell'aggionamento del monitor e di altre funzioni.

Ovviamente il problema è che si tratta di un sistema non dimensionato per i 2 GB di memoria.

Ma il QUEST2 è un prodotto voluto dal responsabile delle vendite di Garmin, e non dal mercato.

Il mercato ti chiede un prodotto con i quale non dover caricare e scaricare le mappe tutte le volte (non tutti hanno il computer) ma che abbia anche tempi di risposta adeguati.

Invece hanno preso una vecchio sistema, gli hanno spinto a forza 2GB di memoria, gli hanno caricato tutte le mappe, e poi l'hanno buttato sul mercato.

Ma il bello è che inizialmente presentarono il prodotto senza il MAPSOURCE (tanto le mappe sono già tutte caricate).

Poi a causa dei "messaggi" in arrivo dal mercato lo hanno dovuto reinserire.

Io la chiamo "miopia tecnico/commerciale".

A mio parere per adesso Garmin sta campando di rendita, ma se non si da una mossa...
Flinstones non è in linea