Mani da fata, servizio del culo e conto da gioielliere: il mio nuovo meccanico
Le considerazioni sono giuste, del resto si tratta di ufficiale e c'e' anche una revisione .
Anche io, ultimamente ragiono allo stesso modo. Poco tempo, fattura lavori, meccanico del marchio, ecc . Tutto vero e giustificato.
Pero' quando penso che quella cifra e' oltre la meta' di uno stipendio medio (nostrano) qualche porco lo tiro, ma pago consapevole .
Del resto vedo gia' solo per le cinghie di distribuzione . Un salasso .
Mi chiedo solo se non stiamo "tirando troppo la corda" un po' da tutte le parti ed in generale .
Spurgo di una tubatura, 20 min di lavoro, 250 euro e si sono osati chiederli in nero anche se erano acque bianche . L'autospurgo vecchio di una decima di anni e strausato, non mi vengano a parlare di costi di ammortamento .
L'autista fuggito via di corsa in fretta e furia.
Cuscinetto lavatrice 500 euro . Cambiato cestello completo.
Impossibile sostituirlo, allagata lavanderia e lavoro eseguito in 40 minuti con una fretta impressionante .
Avevo detto: mettiti in garage che ci sono i tombini .
Tutto cosi' .
Scusa Red.
Passino le forcelle ( anche se ne ho revisionate alcune, da solo e con attrezzi costruiti per l'occasione ) e dopo la prima, le altre hanno richiesto poco tempo . Immagino con la giusta attrezzatura. Ovvio che smonta, svuota, rismonta, pulisci, cambia, assembla, riempi e riassembla, tempo ne passa, ma il solo cambio olio e paraolio, non e' come una revisione completa . Imprevisti a parte .
Olio e filtri costano una follia.
Per l'AT sono 120euro il cambio filtri aria . Di listino 400 QUATTROCENTO euro la batteria originale e cosi' via .
Dai, alcuni lavori li fanno i "garzoni".
Per questo ritengo che un millino su una moto, per quei lavori, sia tanto ....dal mio punto di vista, anche se, ripeto: ragiono allo stesso modo e li pago.