davideddt se mi permetti un suggerimento.
Da mappite esporta solo la traccia in gpx.
La trasferisci in Basecamp .
Crei una rotta con pochi o addirittura 2 WP inizio fine.
Con lo strumento "Inserisci" crei il percorso sulla traccia,sono tutti SP.
Mano mano ti sei creato la rotta sovrapposta alla traccia mappite.
Assicurati che sul Nav di permettere i traghetti. Per quanto se ne dica Basecamp trasferisce come modalità solo il profilo motocicletta o auto e percorso più rapido o più breve e basta. Verifica anche su Basecamp.
Doppio click sul percorso ti si apre la finestra opzioni ,vai nel Tab " Opzioni Percorso" troverai il profilo "Modalità Motocicletta" . Vai in "Personalizza opzioni di percorso". Cambia da " Minor Tempo " a " Distanza più breve" .Avrai un ricalcolo e probabilmente un percorso diverso. Sempre con lo strumento " Inserisci" porta i vari punti sul percorso originale ,lo visualizzi grazie alla traccia che hai. Alla fine avrai un percorso breve coincidente con quello più rapido. Ritorna al profilo originale ;Motocicletta".
Trasferisci sul Nav Rotta e traccia. Non ricordo quale gps hai. Nello zumo xt hai la possibilità di agire sulle opzioni della traccia. Dai un colore ,Nero ed una grandezza la massima.
Quando navighi avrai sempre sotto occhio anche la traccia appena debordante dalla classica linea magenta. Se ti allontani per qualche motivo avrai sempre come riferimento la traccia. Bada che se percorri una traccia non avrai le indicazioni vocali.
Basecamp e GPS devono avere le stesse opzioni ,Profilo e più rapido oppure più breve .Il resto non importa.
Ti consiglio in basecamp di slashare niente ,non serve per il GPS.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|