ho provato la moto di mio fratello. Per quanto mi riguarda continua a non piacermi l'estetica e l'impressione di poverta', che pero' devo dire e' solo psicologica, di fatto i materiali sono gli stessi di un gs grande. Non mi piace il manubrio in tubaccio e qualche altro particolare, ma in generale non e' da meno di tracer e compagnia.
Passando alle impressioni sul campo devo dire che dopo 3 curve sembra di averla sempre guidata. Ha l'esa che pero' non ho provato, e come mappatura stavo in dynamic che pero' non e' aggressiva, di fatto e' quella da usare sempre. Ho apprezzato molto, io che sono tradizionalista, certi dettagli furbi, come le valvole delle gomme sul fianco del cerchio e come il TFT con numeri e grafiche belli chiari e grandi anche per chi e' presbite. La moto da' una gran confidenza immediatamente, solo cominciando a forzare il ritmo la forcella e' un poco cedevole ma ha il limite grosso di non essere regolabile nemmeno in maniera basica sul precarico. PEr il prezzo e la sofisticazione dei vari pacchetti di optional che spesso non hanno riscontro nella concorrenza diretta questo non va bene. Il motore e' la parte piu' sostanziosa. A pari cilindrata umilia la guzzi v85 tt e distrugge il mio v7 a tutti i regimi . Il motore non dimostra certo i suoi soli 77 cv e fino ai 6-7000 giri sale bello pimpante, poi e' evidentemente strangolato dalla limitazione elettronica. I bassi sono gustosissimi e a occhio e croce non troppo di meno del mio gs 1200 monoalbero, forse addirittura piu' reattiva.Nonostante la mia obsolescenza mentale ho voluto provare il quick shifter a manetta piena senza frizione ed era veramente un gioiellino (per quanto continuo a ritenere inutili queste robe su moto stradali) . In definitiva una moto che ha molta piu' sostanza che apparenza, il che su una bmw e' quasi il contrario di quello che ispirano le grosse sorelle maggiori..
Una definizione quasi scontata per me sarebbe di non guardarla prima di salirci...poi e' tutto in discesa. Anche io sentivo quello strano ululato , come una risonanza, a differenza di mio fratello sospetto le gomme dal disegno davvero strano