Discussione: MotoGP Le Mans 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2022, 18:35   #15
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Marquez
Per quanto riguarda la mia spalla, sono arrivato ad un buon compromesso. Non ho recuperato completamente ma soffro meno il dolore durante il weekend di gara , mi sono dovuto adattare alle mie attuali limitazionik guidando diversamente. Cerco di arrivare al massimo risultato anche cosi, lo scorso anno in qualche occasione ci sono riuscito.

Quartararo
Potrebbe esserci un solo Team T Yamaha il prossimo anno? Non lo so, non è un mio problema, al momento io lavoro per conto mio e se non ci fosse un team satellite non sarebbe un problema.

Aleix Espargaro
Ci sono rumors sul secondo team Aprilia, ma niente di deciso, certo a me piacerebbe ma sono decisioni che non dipendono da me.

Quartararo
Qui mi piacciono molto i settori 1 e 4, soprattutto il T4 è quello che mi esalta.

Zarco
Anche per me l'ultimo settore è il più bello, poi ci sono punti abbastanza insidiosi come ad esempio la Curva3, dove è facile cadere..

Bagnaia
Riguardo la pressione degli pneumatici, la cosa è molto chiara. Facciamo una pressione e se partiamo davanti siamo sicuri di poterla tenere sotto controllo, mentre se si resta dietro la pressione è destinata a salire. Dunque è un lavoro difficile per i tecnici, ma nessuno è stato irregolare, semplicemente tenere sotto controllo la pressione della gomma anteriore è molto complicato, molto più facile per il posteriore.

Marquez
Nella mia situazione attuale, non mi interessa se domenica sarà asciutto o bagnato, cerco semplicemente di andare meglio possibile in qualsiasi condizione. Io sarò al 100% del mio potenziale.

Quartararo
A Mandalika col bagnato p stata durissima, per quanto mi riguarda preferirei correre con l'asciutto. Non penso poi che correre in casa rappresenti un vantaggio.

Zarco
Certo è piacevole avere tanti fans intorno, sentirli gridare il tuo nome, riesci anche a vederli, in qualche fase della corsa.

Bagnaia
Al via del campionato venivo dato per favorito, invece non è andata coe pensavamo ma la mia mente era concentrata sul capire come mai, succedesse questo. Ora la situazione è chiara, abbiamo capito quali fossero i problemi. In Qatar facevo ad esempio tantissima fatica a fermare la moto, poi in Argentina e ad Austin abbiamo fatto i primi progressi. A Portimao pur con un cattivo risultato, il feeling è migliorato e a Jerez abbiamo fatto lo step decisivo.

Quartararo
l mio piano a Jerez era passare Pecco e andare al comando, sapevo che stando dietro sarei stato nei guai. Sarà difficile comunque stabilire una regola per le pressioni, perchè l'anteriore è veramente difficile da controllare, ci sono troppe variabili che influenzano la pressione.

Aleix Espargaro
Quando a Jerez ero dietro a Miller e Marquez, faticavo molto con l'anteriore, quando li ho passati la situazione è cambiata radicalmente. Sarebbe bello combattere tutti ad armi pari anche sotto questo aspetto delle pressioni, ma è troppo complicato.

Zarco
Sono d'accordo, la differenza tra gomma anteriore e posteriore è molta, ci devono dare un range entro il quale poter gestire la pressione del pneumatico. Ora il range è troppo ristretto.

Marquez
Anche io sono d0accordo con Pecco, una pressione inferiore significa migliori prestazioni, ma con la piega che ha preso oggi la MotoGP, tra aerodinamica e sorpassi più difficili, la situazione della gomma anteriore è molto difficile da gestire. Si deve cambiare qualcosa in questo senso.

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-05-2022 a 19:33
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando