Quartararo
Sempre speciale essere qui, nel Gran Premio di casa. Cerco di vivere la gara come tutte le altre anche se la pressione è ovviamente maggiore. Punto al podio, come sempre, inizierò a lavorare fin da domattina per la gara cercando di definire la scelta di gomme migliore.
Aleix Espargaro
La prima parte di stagione è stata molto positiva, mi diverto a guidare la moto e siamo a soli 7 punti dalla vetta della classifica. La moto è stata competitiva su tutte le piste quindi sono ottimista, vedremo da domattina come saremo messi. Nei test di Jerez Savadori ha provato tante novità, tra le altre cose una nuova frizione in carbonio che userò già qui, la squadra sta lavorando molto bene.
Bagnaia
Sarebbe stato bello continuare a inizio anno il trend di fine 2021, ma non è stato semplice. Ora le cose sono migliorate, Le Mans mi piace, credo comunque la Yamaha, Zarco e Miller saranno molto competitivi. Le previsioni danno pioggia per domenica, in Indonesia è stato strano, di solito sul bagnato andiamo forte ma a Mandalika è non ci siamo trovati mentre a Portimao già è stato molto meglio. Difficile comunque prevedere ora come saremo messi per domenica.
Zarco
Penso di poter guidare bene la mia Ducati qui, la gara di jerez è andata male ma in compenso i test sono stati molto positivi, dunque sono ottimista. Dovremo tenere conto del meteo, che qui cambia velocemente, anche Miller credo sarà competitivo qui. Penso che comunque i due podi di quest'anno indichino una buona competitività, devo trovare maggiore costanza, cercando di confermare i risultati, per ottenere questo devo migliorare la confidenza con la moto.
Marquez
Nella gara di Jerez abbiamo fatto un piccolo step sul piano delle prestazioni, ci siamo avvicinati ai migliori, abbiamo provato cose nuove di cui però alcune non hanno funzionato come speravamo. Il target comunque è cercare di migliorare ancora. Qui sono sempre andato bene ma non ho un obiettivo preciso, come al solito domani lavorerò per la gara cercando poi di migliorare la mia velocità nella giornata di sabato.
Ultima modifica di Bladerunner72; 12-05-2022 a 18:51
|