Metto anche la mia esperienza di 1 anno sul tavolo
Meccanico motoairbag v3 quello con il riavvolgitore automatico:
Pro
1 è plug and play nel senso lo prendo lo indosso e a fine session lo appendo al chiodo e lui sta la fino alla prossima sessione senza preoccuparmi di carica e aggiornamenti.
2 non penso a ... posso fare sto sterrato, posso fare sta cunetta a 100 posso alzarmi e muovermi come voglio in sella senza paura che scoppi si
3 l’ho lavato 2 volte una anche con solventi perchè una macchina asfaltatrice mi ha letteralmente asfaltato di goccioline di betume

tolte con solvente ,messo in ammollo per ore strofinato con sapone e messo ad asciugare senza smontare nulla.
4 per strada con abbondante pioggia sempre lasciato sopra la tuta anti pioggia nessun problema anche da inzuppato.
5 se non lo utilizzo lo metto sulle cinghie sopra le alu ,se faccio visite lo metto dentro alle alu su quella piccola lato scarico piegandolo bene mi sta sia il mio sia quello della moglie ma pressandoli bene e piegandoli nei punti giusti.
6 ad un amico in off è caduto su ghiaino in tornante ,gli si è attivato perchè sbalzato a 1 metro dalla moto, fermi 10 minuti e riattivato con le bombolette di scorta e vite apposita che ho sul porta attrezzi sotto baule.
7 dato la frattura di una vertebra d5 di qualche mese fa ho aggiunto un paraschiena della alpinestar all’interno che si abbina perfettamente perchè si aggancia sul collo nelle linguetta dove lo appendi e sui passanti della fibia ,in questo modo mi tiene dritto e ben fasciato come un dorsetto facendomi sopportare anche 10 ore di session pur avendo ancora la schiena dolorante e non del tutto stabilizzata.
Contro
1 pesa ,quando lo indossa mia moglie sbuffa sempre io meno ma una volta in viaggio non ci fai più caso ma a occhio pesa tanto quanto un giubbotto o manca poco
2 ingombra,se lo vuoi nascondere nelle valigie e ne hai 2 se non vuoi tribolare ti porta via la valigia più grande
3 avvolte ma raramente me lo dimentico sganciato, e a volte mi dimentico di sganciarlo ,sganciato non succede nulla ma mi dico che cojon 600€ buttati nel cesso

mentre se mi dimentico di sganciarlo e faccio per scendere non succede nulla come provi a scavalcare lo prendi con il piede o la caviglia e senti qualcosa che ti ferma e li mi dico il classico detto veneto “ che mona"

4 sopra i 29/30 gradi fa caldo e apro leggermente la lampo per cercare di far entrare spifferi di aria
Lo ricomprerei si,lo cambierei con un’evoluzione si ,ai costruttori chiederei più leggero ,più pieghevole e con qualche sistema di areazione ma credo che continuerei con il meccanico a meno che facciano elettronici con batterie che durino minimo 15 giorni consecutivi e si auto aggiorni via wifi senza tanti problemi e con attivazione e disattivazione automatica.