Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2022, 09:10   #7
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@andrea.g1972 Ci sono lunghe disquisizioni mie credo sul topic dell'Alpinestars a a riguardo. Ovvero il poter portarlo esterno. Infatti, tutti eccetto il Dainese, dicono di portarlo interno, con le considerazioni del caso: sporco, caldo, traspirabilità. Perciò tutti gli airbag nascono più o meno per essere portati internamente, e devono avere spazio all'interno della giacca per poter esplodere. Nel Dainese Flou, lo hanno riverstito di cordura Fluo, per poter metterlo esterno (unico digitale da esterno) senza tutti i problemi di ingombro, e di lercio.

@Boxerfabio
Corretto. Ma se leggi bene gli algoritmi di esplosione (or almeno quel ben poco che ti dicono), devi capire se in certe situazioni si attiva. Il mio ad esempio no (Ixon)
Devi avere fede in scivolata che arrivi sempre gonfio, in particolare se lo usi esterno (=non si fori) e devi capire che Dainese suggerisce l'abbinata con il paraschiena comunque nel suo Vest. Qualcosa forse vorrà pur dire.
Se la sacca arriva integra e aperta, si protegge megloi di un paraschiena, sempre ammesso non arrivi su una cosa estremamente appuntita di schiena, ma in quel caso è giunta la tua ora comunque e bisogna accettarlo