Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2022, 22:20   #509
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
cioè quali?
E' troppo complesso ed opinabile dare un giudizio preciso, perchè sono prodotti dotati di software, per cui alcuni problemi cui tu fai riferimento, possono essere risolti se l'Harware lo supporta. E' questione di tempo e di volontà risolverlo.

Io ho l'IXON (In&Motion) e mi trovo bene a parte l'antipatia per i francesi. Ha delle sacche anche sul collo, e non puzza con l'uso.
Mia moglie ha l'Alpinestars e sulla carta è migliore del mio per tanti aspetti, ma non lo ricompreremo per il figlio. Puzza, non si toglie la puzza, ed una ditta che non sa far aggiornare la sua APP, per me non merita fiducia. Questi sono prodotti che vanno di software, e se il software non va, se lo tengono. Ti mandano l'aggiornamento via email, solo se lo richiedi con insistenza: anche no direi io.
Dainese ha molte freccie nel suo arco, ma se lo vedi da scoppiato NON protegge le costole in basso. Non ha paraschiena, ma è quello che costa meno. So per certo di un team di sviluppatori sul pezzo sempre, e i problemi di pilling sono stati risolti. Nelle nuove versioni da SOLO esterno fluo, hanno risolto il problema dell'ingombro giacca.

E tutti i miei discorsi, sono al netto del raggio di utilizzo del software e dei sensori, dove, almeno secondo le mie ricerche, ogni ditta è molto reticente a dare dati completi e facilmente comprensibili per l'utente: devi avere fede.

E poi hai i meccanici, la cui esplosione è come la morte e senza gravi errori e se incespichi sulla moto, costa poco la ricarica e la puoi fare da te (solo Ixon nell'elettronico lo permette), ma ti devi agganciare e sganciare!.

Perciò, nessuno sa bene cosa consigliare. Perchè i motivi di scelta sono molto diversi.

Vai in Albania a fare off e potresti rotolare due volte? Solo Ixon e meccanico.
Patisci caldo e lo vuoi sopra la T shirt: Dainese.
Vuoi protezione alle spalle e paraschiena? Alpinestars.
Hai giacche "giuste" di vestibilità e non le vuoi cambiare tutte? Dainese Esterno e Meccanici...
Etc
Etc
Etc