Ho guidato per una settimana una sostitutiva che montava la sella confort. Tutto questo confort in più io sinceramente non l'ho notato, la posizione di guida non mi dispiaceva ma questa è una cosa soggettiva, quanto allo scivolamento ti devo dire che è vero, in frenata arrivavo parecchio in avanti!
Per la riduzione dello scivolamento io ho risolto non volendo: ho preso la F900R con sella bassa perchè pensavo (sbagliando) mi sarebbe stata più comoda. La sella bassa esce con una trama "areata", tutta nera e senza la scritta altezza reni "F900".
Ho trovato un ragazzo con una F900XR con la sella standard che voleva fare cambio, quando ci siamo visti anche lui aveva una sella a trama areata tutta nera. Credo che questa trama riduca molto lo scivolamento in frenata. C'è da dire che la sella standard che ho visto della moto in concessionario e che ho provato era quella in pelle (non so se è vera pelle) con le cuciture laterali e con la scritta "F900" che è chiaramente più rifinata.
La sella a trama areata è tutto un pezzo unico senza cuciture ne niente, meno rifinita ma ho notato che non tende allo scivolamento come nell'altra
Ultima modifica di Fabricius; 04-05-2022 a 13:33
|