Discussione: Sella comfort BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2022, 13:26   #2
Fabricius
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ho guidato per una settimana una sostitutiva che montava la sella confort. Tutto questo confort in più io sinceramente non l'ho notato, la posizione di guida non mi dispiaceva ma questa è una cosa soggettiva, quanto allo scivolamento ti devo dire che è vero, in frenata arrivavo parecchio in avanti!
Per la riduzione dello scivolamento io ho risolto non volendo: ho preso la F900R con sella bassa perchè pensavo (sbagliando) mi sarebbe stata più comoda. La sella bassa esce con una trama "areata", tutta nera e senza la scritta altezza reni "F900".
Ho trovato un ragazzo con una F900XR con la sella standard che voleva fare cambio, quando ci siamo visti anche lui aveva una sella a trama areata tutta nera. Credo che questa trama riduca molto lo scivolamento in frenata. C'è da dire che la sella standard che ho visto della moto in concessionario e che ho provato era quella in pelle (non so se è vera pelle) con le cuciture laterali e con la scritta "F900" che è chiaramente più rifinata.
La sella a trama areata è tutto un pezzo unico senza cuciture ne niente, meno rifinita ma ho notato che non tende allo scivolamento come nell'altra

Ultima modifica di Fabricius; 04-05-2022 a 13:33
Fabricius non è in linea   Rispondi quotando