Discussione: MotoGP Jerez 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2022, 08:13   #283
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.568
predefinito

Qualche dettaglio su come sia maturata la decisione Suzuki, e la conferma che non ci fosse nulla di premeditato.
Proprio ieri mattina, a Hamamatsu, si è tenuto il consiglio di amministrazione dell'azienda, con tutti i vertici presenti e le valutazioni da fare in merito ai budget di spesa. Proprio da questa riunione, Suppo attendeva di conoscere quale sarebbe stata la cifra a disposizione per operare sul mercato piloti. Di fronte ai freddi numeri ed all'incertezza della situazione mondiale, però, le valutazioni sono state completamente diverse, e di fatto lo stop è stato deciso sul momento, senza possibilità di ripensamenti.
Nessuno aveva avuto il minimo sentore la minima avvisaglia di una simile possibilità, tutto è maturato per 'logica aziendale'.
Ora resta da capire come Dorna intenderà agire, dando per scontato che non ci sarà nessuna rivalsa legale ed alla fine si troverà un accordo economco con Suzuki per le penali del caso. Se si deciderà poi di mantenere le 24 moto in griglia, qualche altro costruttore dovrà farsi carico di schierare due moto in più, e a questo punto non può che essere Aprila, unica rimasta con due sole moto. Certo la soluzione di gramlunga più semplice sarebbe riportare lo schieramento a 22 partenti.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando