Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2022, 18:34   #1541
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
NEXT 2
Fatto qualche curvetta sugli Appennini
Pressione 2.3 - 2.6
Assoluto silenzio, nessuna vibrazione.
Non saprei che dire, mi sembrano impeccabili in tutto. Sincere, svelte, non cadono in curva ma neanche ci vanno forzate dentro. Dove la metti lei sta ed è facile correggere.
Per la mia guida e il mio passo saranno impossibili da “chiudere”. Dietro magari anche anche ma davanti sicuro un dito e mezzo tutto.
A questo punto voglio un terzo parere

Io ho usato la GS Adv con le Metz NEXT2 anche stamattina : autostrada (Pegli - Arenzano) , misto stretto (Varazze - Giovo), misto veloce fino al Sassello e ritorno.
Ho pure preso due begli acquazzoni...

Sto prendendo confidenza e cominciano a piacermi però, sempre a confronto con le Conti TA3 :
1) sono molto rumorose (il rumore di rotolamento di sente a tutte le velocità)
2) sono molto stabili e hai sempre la sensazione di avere tanta gomma che sta rotolando sotto, tanto appoggio
3) sono poco agili e veloci. Il misto stretto, i pif paf, richiedono un po' di impegno. La moto va buttata in piega , non scende da sola. Però l'appoggio anche in piega è tantissimo.
4) a strada appena umida mi è scappata una volta dietro. A strada bagnata bene invece tenevano di più, ma non ho mai forzato il ritmo.

Pressione : meglio 2.3 - 2.7 come consigliato da Gonfia, che 2.3 - 2.6 ; l'ho sperimentato stamattina, anche se sembra una scemata uno 0.1 in più...

Confermo invece la difficoltà a chiuderle... io penso non ci riuscirò nemmeno dietro... come sempre
Comunque da nuove c'è davvero tanta gomma, secondo me non è facile usarla tutta.
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando