Quartarao
Penso che nei test le indicazioni siano da prendere con le molle perchè non si sa mai le condizioni in cui girano gli altri, sono molto più attendibili le indicazioni in prova e in gara.
Rins
Quest'anno la MotoGP è durissima, i valori sono troppo vicini anche solo per farsi un'ida chiara delle forze in campo..
Aleix Espargaro
La cosa fondamentale è lavorare da subiro in funzione della gara, piuttosto che sul giro veloce. Ormai si deve preparare la moto perchè resti efficace per tutto l'arco della gara, questo è fondamentale.
Marquez
Jerez è una pista stretta e tortuosa, sorpassare p difficile, soprattutto oggi per via dell'aerodinamica. Rimontare qui è complicato.
Rins
Abbiamo fatto solo cinque gare di un campion ato che sarà il più lungo mai disputato, sono felice che mi si consideri un candidato al titolo ma è davvero troppo presto per pensarci.
Aleix Espargaro
Non mi interessa essere considerato un pretendente al titoo, mi godo il momento e penso gara per gara.
Quartararo
Per la diminuzione dei test, dico che per esempio due giorni in Malesia sono sufficienti ma in generale non sono d0'accordo comunque saremo tutti nelle stesse condizioni.
Rins
I test possono essere sufficienti se le cose nuove funzionano da subito, ma se si incontrano difficoltà. allora avere poche giornate diventa un grosso problema.
Aleix Espargaro e Marquez concordan
Quartararo
Non voglio parlare del futuro, il mio target è vincere il titolo o comunque potermi battere per questo, il resto per ora non mi interessa.
Quartarao
Si, oggi è più difficile sorpassare, ma ad esempio a Portimao Rins ha fatto una grandissima rimonta. La partenza di sicuro è fondamentale, oggi poi dobbiamo fare molte cose al via, è tutto più complicato.
Aleix Espargaro
Si, con l'aerodinamica è più difficile superare, ed anche fermare la moto quando si è in scia ad un altro pilota. Ma certo sorpassare si può, come hanno dimostrato Marc a Austin e Alex a Portimao.
Rins
Non so se per il team è importante avere un pilota numero uno, io non mi sento tale, ognuno di noi lavora per proprio conto cercando di fare il meglio. Quando c'è un componente nuovo in un solo esemplare, allora è normale che venga dato al pilota più avanti in classifica, ma la differenza finisce lì.
Aleix Espargaro
Sono molto contento della stabilità che abbiamo raggiunto in Aprilia, il mio esempio è stato Dovizioso ed il lavoro che ha fatto in Ducati. Mi piacerebbe fare altri due anni con Aprilia ma non ho ancora ricevuto una vera e propria offerta.
Ultima modifica di Bladerunner72; 28-04-2022 a 19:18
|