Comunque il mio parere su questo servizio Telepass è veramente pessimo a 360' per una nazione moderna come vuol essere l'Italia.
Io sono il caso peggiore:
- Ho 2 telepass e pago 2 canoni, per i noti motivi che non possono identificare che mezzo sto usando
- Ho lo sconto moto perchè per raggiungere mete diverse e curve decenti preferisco farmi trasferimenti veloci che perdere tempo in statali dritte e noiose
- Uso sporadicamente TPay per le strisce blu.
La cosa peggiore di tutte è il supporto al cliente: per gestire decentemente il servizio devi per forza recarti in un Punto Blu (scomparsi) o nei loro TStore (2 in tutta Italia...) o gestire online farraginosamente per prenotare il servizio da un rivenditore.
Poi la gestione delle targhe è una comica: in attesa dell'arrivo della moto nuova, la vecchia che ho venduto non posso toglierla dal telepass, non posso metterci una targa di auto (perchè è attivo lo sconto moto) e per metterci una di moto devo per forza contattarli o andarci di persona.
Altimenti devo restituire l'apparato.
Per non parlare dei costi:
attualmente pago: 1,26 + 1,26 + 0,74 = 3,26 al mese
Ma c'è una cosa che ho appena scoperto e ovvviamente NON reclamizzata da loro:
il TELEPASS PAY PAcchetto Zero: zero canone per avere solo il servizio strisce blu... tenuto ben nascosto.
Ora i prossimi passi per risparmiare:
- disdetta telepass auto e attivazione contratto UnipolMove per l'auto, il primo concorrente Telepass, finalmente (6 mesi gratis poi 1 €/mese)
- downgrade TPAY verso il pacchetto Zero