Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2022, 16:44   #1243
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davideddt Visualizza il messaggio
Ciao! Questa estate ho in programma un viaggio in nord Europa, senza avere tappe pre-definite ma fermandosi giorno per giorno in qualche campeggio sulla strada.
@davideddt penso non ci sia un modo "giusto" o necessariamente migliore.

Se è per un giro di qualche giorno io tendo a lavorare su un unico percorso fino a pochi giorni dal via.

Poi esporto la traccia completa (track) per metterla in sovrimpressione ma il percorso (route) lo spezzo (click su un punto e usa le freccina taglia prima / taglia dopo) in base a dove penso di arrivare in quella giornata, perché mi piace avere un riferimento a quanto mancherebbe alla destinazione. Come scritto sopra da Lochness, il percorso (route) viene poi ricalcolato in base alle mappe/preferenze del navigatore (io ho le stesse mappe OSM di mappite ma possono esserci comunque delle piccole variazioni): avere la traccia sotto mi fa capire facilmente se ci sono differenze sostanziali da quanto ho visto in mappite (in realtà, ci si accorge quasi subito se i km differiscono). Abbondare con gli shaping point ha il lato negativo che se poi vuoi fare una deviazione devi continuare a ignorarli nel navigatore.

Se è per qualcosa di più complesso lavoro dall'inizio su quelle che penso siano i percorsi giornalieri e, some dice Robygun, "Arrivato in fondo ad un file apro il successivo.. "